Chi siamo

Perché scegliere UNItà SINadacale

UNITA’ SINDACALE si ispira ad un   metodo democratico in ogni sua forma ed espressione; nella piena indipendenza da ogni raggruppamento partitico e promuovendo la solidarietà e la cooperazione fra tutte le lavoratrici ed i       lavoratori.

UNITA’ SINDACALE si impegna per   restituire ai giovani prospettive e dignità, perché proprio attraverso di loro sia possibile rilanciare il   futuro del nostro Paese.

UNITA’ SINDACALE promuove la responsabilità sociale d’impresa ed i temi della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro con particolare attenzione ai soggetti in condizioni di svantaggio e disagio sociale.

UNITA’ SINDACALE è convinta che il   profitto non possa prevalere sul diritto a lavorare in modo  dignitoso; e ritiene che vadano perseguiti e tutelati tutti quei valori utili a garantire identità, ruolo e professionalità dei     lavoratori. Ci battiamo contro la precarietà, l’annullamento delle figure professionali, la scarsa qualità/quantità dei percorsi   formativi, le distorsioni dei   sistemi incentivanti e dalle   politiche di budget.

UNITA’ SINDACALE considera un   impegno inderogabile assicurare al lavoro prestato una giusta,  garantita e trasparente  remunerazione; ed è convinta che le risorse a disposizione del sistema bancario debbano essere canalizzate in processi produttivi capaci di produrre una “ricchezza” stabile e sostenibile nel medio-lungo periodo e che non siano più accettabili manovre di bilancio di breve respiro incapaci di rispondere alle istanze del Paese, dell’occupazione e del lavoro ed alle necessità di riequilibrare il reddito disponibile delle famiglie.

Lascia un commento