UniCredit Trieste: Comunicato sulla situazione dell’Agenzia di Valmaura.

LE PROMESSE SAI…SONO COME IL VENTO..

 

La carenza di personale nelle Filiali della nostra Area Commerciale ha raggiunto il limite. Prendiamone una a caso: la Filiale di Trieste Valmaura:

Organici a Novembre 2016  =    13 Colleghe/i 

Tra Novembre e Dicembre 2016 vengono chiuse la Filiali di Via Flavia (Valmaura Filiale ricevente) e Servola (Baiamonti filiale ricevente, ma una parte di questi Clienti, per comodità logistica, sceglie Valmaura)

Morale la Filiale in oggetto dalla prima metà del 2017 si ritrova ad avere il numero della clientela raddoppiato, poco male direbbe “il saggio”, i Colleghi delle Agenzie chiuse saranno andati a lavorare nell’Agenzia ricevente…..

invece

Organici a Gennaio 2018  = 10 Colleghe/i ovvero il 23% in meno

 Tredici mesi dopo, gennaio 2018, Valmaura inizia l’anno con ben 3 dipendenti in meno, ampie rassicurazioni da parte dell’Area Manager sull’arrivo entro marzo di un Collega a rafforzare il sempre più carente organico.

 Siamo a metà Aprile, di arrivi non se ne parla…anzi si vocifera che dovranno essere individuate 2 risorse tra i Consulenti personal da adibire alla cassa in caso di necessità…ma le promesse sai…son come il vento…

 Il massimo poi è stato raggiunto quando circa un mese fa durante una riunione, presenti i vertici dell’Area, sono state chieste le motivazioni del calo dei risultati e del trim-index.

Ci siamo permessi di entrare nel dettaglio di una singola Agenzia ben sapendo che in tutta la Rete Commerciale dell’Area la situazione non è dissimile.

Concludiamo con una domanda multipla a chi governa la nostra area:

Si pensa ancora che i budget imposti alla rete siano adeguati? DI ottenere miglioramenti nella Customer satisfaction? Di ottenere la giusta motivazione dai dipendenti?

 

Le OOSS in quanto portavoce di tutti i Lavoratori lo dubitano fortemente!!.

 

Trieste, 11/04/2018

 

Le R.S.A.di Unicredit spa Trieste

FABI / FIRST-CISL / FISAC-CGIL / UILCA / UNISIN

Autore dell'articolo: Redazione

Lascia un commento