Unicredit Region Sud: I MAGNIFICI 9

I MAGNIFICI 9

 La nostra amica alce continua a far danni…

Allegria a lor signori!!! Unicredit assume personale in Region Sud…

L’azienda ci ha appena comunicato che nella nostra region è prevista l’assunzione di 9 risorse stagionali da destinare alla rete, al fine di dare un supporto ai tanti Lavoratori, da troppo tempo subissati di carichi di lavoro insostenibili, continue pressioni commerciali e mal funzionamenti delle più basilari procedure che il top management continua a non vedere – vedasi quanto accaduto nell’ultimo incontro di Milano.

Rallegriamoci: avremo 9 assunzioni; l’alce si è, dunque, mossa…

A questo punto, però, andiamo a riprendere la SEMESTRALE dello scorso febbraio: ebbene, scopriamo che, in quella sede, per la nostra Region avevamo unitariamente richiesto, mantenendoci al ribasso, 85 assunzioni in pianta stabile e che fossero ripartite in maniera equa su tutte le aree in carenza di organico.

Dobbiamo constatare, quindi, come le 9 assunzioni stagionali (tre mesi) non possano rappresentare alcuna forma di risposta alle nostre istanze; anzi, l’azienda continua a negare, in tal modo, i problemi dei nostri territori.

Appare che la miopia manageriale non sia limitata al top management, ma dialoghi anche tra questi e i referenti aziendali locali… con l’amara conclusione che, anziché avere risposte di carattere strutturale e stabile, i Lavoratori debbano rassegnarsi a vivere alla giornata!!!

Di qui, allora, capiamo perché le ferie non vengano ancora approvate, perché gli interventi in termini di salute e sicurezza nelle agenzie stentino a essere attuati e,  soprattutto, perché l’azienda se ne esca con appena 9 stagionali in tutta la Region.

Gli interventi di programmazione aziendale, da parte della nostra alce, ancora una volta non coinvolgono i nostri territori.

E’ vero che l’alce è un animale che vive nel brullo continente, ma è altrettanto vero che la nostra azienda opera anche nelle terre del Mediterraneo…

D’altronde, un’azienda che si definisce paneuropea, proprio perché vuole avere una dimensione globale, investe in tutti territori in cui è presente e non solo in quelli dove vive la sua simpatica mascotte.

Pertanto, diciamo ai Lavoratori: coccoliamo gli stagionali, stiamogli vicino… non facciamogli troppo pesare che su di Loro l’azienda si affida per risolvere atavici problemi d’insufficienza di personale e ricordiamo a tutti che un alce… non fa primavera…

 

21 maggio 2018

 

COORDINATORI TERRITORIALI UNICREDIT REGION SUD FABI            

FIRST CISL FISAC CGIL UILCA UNISIN

Autore dell'articolo: Redazione

Lascia un commento