UniCA: Passaggio alla nuova piattaforma e Policy “Casi meritevoli di sostegno”

Due rilevanti news pubblicate sul sito di UniCA:

Passaggio alla nuova piattaforma Previmedical per Uni.C.A.

Informiamo tutti gli iscritti che a partire dal 15.2.2019 sarà disponibile la nuova piattaforma Previmedical per Uni.C.A. denominata “ARENA”.

Tale piattaforma è caratterizzata da una home page chiara e intuitiva ed un sistema di geolocalizzazione delle strutture sanitarie e dei medici convenzionati, con possibilità di filtrare la ricerca per tipologia di esame e/o visita specialistica.

Il percorso per accedere alla propria Area Riservata non subisce variazioni:

  • per i dipendenti del Gruppo UniCredit,  rimane l’accesso tramite la Group Intranet seguendo il percorso Servizi ai Colleghi > Welfare > Assistenza Sanitaria Integrativa > Uni.C.A. > Il tuo Piano Sanitario con necessità, però, di autenticarsi inserendo le credenziali utilizzate per l’accesso ad HR Gate Italia;
  • per tutti gli associati, dipendenti del Gruppo UniCredit compresi, rimane la possibilità di accedere attraverso il sito internet del provider http://www.unica.previmedical.it/.

Nella specifica sezione di ARENA  “I miei documenti” è disponibile una mini guida all’assistito che aiuterà a conoscere meglio le funzionalità della nuova piattaforma.

Nella breve presentazione allegata sono illustrate le principali novità di ARENA.

 

Policy “Casi meritevoli di sostegno”

Nell’adunanza del 18.12.2018 il Consiglio di Amministrazione di Uni.C.A. ha approvato un documento di Policy relativo all’erogazione di contributi finalizzati a sostenere le esigenze di carattere sanitario degli iscritti che non trovano copertura nell’ambito delle polizze assicurative stipulate.

La finalità dell’iniziativa è quella di fornire un aiuto agli associati che, per patologie particolarmente importanti, affrontano costi legati a cure sanitarie, anche di lungo periodo, che ingenerano difficoltà economiche nell’ambito del proprio nucleo familiare.

Alla luce della nuova Policy, il precedente regolamento adottato con delibera del 27.5.2008, ed integrato con delibera del 9.3.2015, è da intendersi superato.

Per pronta consultazione, si allegano il documento di  Policy e il modulo di richiesta di sostegno che saranno resi disponibili sulla seguente pagina del sito internet di Uni.C.A.: Attività finanziate direttamente

 

Autore dell'articolo: Redazione

Lascia un commento