Le RSA #UniCredit spa di Messina hanno indetto lo sciopero!

CONCILIAZIONE: NO GRAZIE!

MESSINA SCIOPERA IL 29 LUGLIO 2019

 

Le scriventi OO.SS. sono state convocate il 15 c.m. presso l’ABI di Milano per esperire il tentativo di conciliazione, previsto dalla legge sullo sciopero, in forza del mandato dell’assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori Unicredit dell’intera area commerciale di Messina tenuta il 5 luglio. In tale sede è stata manifestata la grave situazione per quanto riguarda organici, situazione agenzie, sicurezza sul posto di lavoro, ferie, formazione del personale.

L’azienda, dimostrando chiusura di fronte alle nostre richieste, riguardanti in primo luogo il rafforzamento dell’organico in maniera “strutturale“, ha proposto un vago intendimento di destinare alla Region Sicilia dei lavoratori stagionali. In mancanza di azioni concrete sul nostro territorio, non si è potuto che constatare l’esito negativo del tentativo di conciliazione e indire lo sciopero per l’intera giornata di lunedi‘ 29 luglio 2019 di tutto il personale del perimetro afferente l’Area Commerciale di Messina comunque denominato.

Si invitano le lavoratrici ed i lavoratori a partecipare in modo compatto, indipendemente dalle appartenenze sindacali, allo sciopero per la salvaguardia e la tutela dei diritti e dei valori in questione. Dispiace notare come, in una chiara situazione di difficoltà comune a tutti i lavoratori, una sigla sindacale si posizioni in una situazione di attesa di “scelte aziendali“ che non è confacente allo spirito di una lotta sindacale per il bene comune. Considerato il periodo di ferie, i colleghi che vorranno aderire sono invitati a comunicare per tempo alla direzione la variazione del giorno di ferie segnalato. Lo sciopero rappresenta un momento importante della lunga fase di mobilitazione che ha riguardato la nostra realtà:

SCIOPERIAMO

INSIEME PER I NOSTRI DIRITTI E PER IL NOSTRO

TERRITORIO

 

RR.SS.AA. UNICREDIT MESSINA

FABI – FIRST CISL – FISAC CGIL – UNISIN

Autore dell'articolo: Redazione

Lascia un commento